Lectio Petri: 22 ottobre, il primo incontro del nuovo ciclo

• Lectio Petri
  • Primo appuntamento con il nuovo ciclo Lectio Petri – Paolo negli Atti degli Apostoli.

Martedì 22 ottobre, ore 19, nella Basilica di San Pietro in Vaticano si terrà l’incontro da titolo «Sulla via di Damasco». Ospite della serata la scrittrice Silvia Avallone. A lei toccheranno le conclusioni dopo la riflessione spirituale di S.Em. Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro e Presidente dellaFondazione Fratelli tutti, e la lectio di S.Em. Card. Gianfranco Ravasi, Fondatore del “Cortile dei Gentili”. Tema della serata sarà la conversione.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link

Lectio Petri – Paolo negli Atti degli Apostoli è il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Cortile dei Gentili e dalla Fondazione Fratelli tutti per approfondire – con lo sguardo rivolto al presente – la figura di Paolo negli Atti Apostoli.

Personalità di spicco del mondo della cultura, dello spettacolo, dei media e delle istituzioni dialogheranno con il Card. Ravasi e offriranno il loro punto di vista laico alla luce dei temi emersi nelle letture.

La serata sarà arricchita da momenti di meditazione musicale.

Ricordiamo che la seconda edizione dell’iniziativa ha dato vita alla serie podcast disponibile in più puntate. Ascoltale

Gli incontri del secondo ciclo Lectio Petri hanno visto come ospiti Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Roberto Vecchioni, cantautore, Emma Fattorini, Professoressa di Storia Contemporanea all’Università La Sapienza, Francesca Fagnani e Gaia Tortora, giornaliste, Alice Rohrwacher, regista, e il Maestro Uto Ughi. (Guarda i video integrali)